Escursioni Guidate2019-03-10T22:10:39+00:00

STRETTI DI GIAREDO ADVENTURE

Non è un’attività di canyoning o torrentismo ma un trekking fluviale, una esplorazione a piedi del Torrente Gordana; per questo motivo è adatta anche a chi non ha esperienza nei fiumi e a bambini. Unico requisito necessario è saper nuotare.

L’escursione con le guide ambientali qualificate di Sigeric Servizi per il Turismo inizia presso l’Ufficio Guide e Punto Informazioni Turistiche di Sorano di Filattiera, a circa 10 km dagli Stretti di Giaredo.
Qui si completa l’iscrizione, viene consegnata l’attrezzatura e si fa la conoscenza con le guide. Successivamente con i propri mezzi ci si sposta di pochi chilometri e si parte con la scoperta del borgo rurale di Cavezzana Gordana, magnifico esempio di civiltà contadina e di rapporto tra uomo e ambiente. Da qui lungo un sentiero e lungo il greto del Torrente Gordana si raggiunge l’ingresso del canyon.
Esploreremo gli Stretti camminando dentro e fuori l’acqua e attraversando a nuoto alcune pozze cristalline, immersi nella natura e tra impressionanti gole e pareti multicolore alte oltre 20 metri.

Tour regolari

Tutti i martedì, sabato e domenica

da Aprile a Settembre

>>PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA<<

  • Ritrovo: ore 9:00, Punto Informazioni Turistiche Pieve di Sorano, Filattiera. Termina alle 14:30 circa.

  • Difficoltà: medio-facile. Adatta a bambini dai 6 anni in su.

  • Costo (min 6 max 10 persone): 35 euro adulti, 20 euro bambini fino ai 12 anni. Include servizio guida, attrezzatura (muta, caschetto e giubbotto salvagente), assicurazione.

Note: E’ indispensabile saper nuotare. Necessarie scarpe da trekking o da tennis sportive con suola grip (non accettati sandali, scarpe con suola liscia né scarpette da scoglio), calze, costume, asciugamano e vestiti di ricambio. Le escursioni potrebbero essere annullate in caso di maltempo o variazione del livello dell’acqua.

Tour su richiesta

L’escursione può essere effettuata anche a richiesta, su prenotazione, per gruppi e famiglie. Per maggiori informazioni >> contattaci <<