Dove sono2019-03-10T22:09:42+00:00

UN PARADISO AD UN PASSO DA PONTREMOLI E DA ZERI

Dove sono gli Stretti di Giaredo?
A pochi minuti dal centro abitato esiste un luogo incontaminato, dove la natura può darci uno spettacolo di rara e selvaggia bellezza.
Ecco alcune indicazioni utili per raggiungerli in modo facile e sicuro!


Visualizza mappa ingrandita

Da Pontremoli (uscita autostradale A15) dirigersi in direzione di Zeri, dopo le prime curve superati i piloni dell’autostrada imboccare il bivio a sinistra in discesa verso Cavezzana Gordana.
Superate alcune case si prosegue sempre in discesa fino ad una curva in cui inizia una strada sterrata che scende sulla destra rispetto all’asfalto.
Da qui in 2-3 minuti si arriva ad una catena che impedisce il transito alle auto.
Lasciando l’auto si raggiunge l’imbocco delle Gole degli Stretti di Giaredo in 10 minuti a piedi, risalendo lungo il Torrente Gordana. Il transito attraverso la strada sterrata, oltre alla catena, è impedito, in quanto proprietà privata.
Risalendo il Torrente si raccomanda prudenza visto il terreno sconnesso e scivoloso.
Sul posto sono presenti pannelli informativi e dall’uscita dell’Autostrada in poi sono  presenti cartelli stradali turistici (di colore marrone).

BUONE REGOLE PER VISITARLI

ATTENZIONE: nel periodo estivo la zona degli Stretti di Giaredo è molto frequentata, e potrebbe non essere facile trovare parcheggio.
Si raccomanda la massima attenzione nel percorrere le strade di accesso e nel parcheggio, rispettando le proprietà private e i terreni coltivati.